| FAQ | associazione | proposte di gioco | esperienze | articoli | risorse | esplorazioni tangenziali |

Sin City

di Alessandro Yoshi Polliotti alias Darknight


Sin City
Ogni giocatore avrà un master di riferimento al quale invierà tutte le mail di gioco.
Il compito del master è quello di rispondere in prima persona se l'interazione avviene con un png mentre nel caso in cui l'interazione si abbia con un pg deve girare la mail al master che si occupa di quest'ultimo giocatore perché gliela recapiti.
Tutto questo allo scopo di impedire, nei limiti del possibile, che il giocatore si renda conto di avere di fronte un altro giocatore o meno e, cosa più importante, non è dato sapere chi controlla quale personaggio. Questo "segreto" dovrebbe essere mantenuto fino alla conclusione in quanto parte integrante dell'idea.
L'ambientazione sarebbe di tipo poliziesco. In particolare ispirata al noir e alla serie di fumetti Sin City o a film come Seven. Di conseguenza l'ambientazione richiede in linea di principio una certa capacità di affrontare temi piuttosto forti.
La creazione dei pg non sarà libera ma non verranno fornite neppure delle "schede" preconfezionate da prendere ed interpretare come sono. Tutti i pg saranno fortemente caratterizzati nei loro tratti principali, il resto sarà lasciato ai singoli giocatori.

Numero minimo e massimo di partecipanti
Minimo direi una decina, massimo una trentina.
Un terzo circa degli iscritti dovrebbe gentilmente aiutarmi nella masterizzazione (partecipare in qualita' di master non pregiudica la partecipazione in veste di giocatori in una eventuale seconda "edizione" e viceversa).

Inizio previsto del gioco
Appena viene raggiunto il minimo di giocatori e io riesco ad organizzarmi.

Durata prevedibile
La prima volta è difficile immaginarlo. Probabilmente almeno una decina di settimane ma è probabile che siano di più'.

Numero di messaggi per giorno/per persona
Se l'impianto rimarrà quello attualmente previsto il minimo vitale sarà di 2 mail a settimana ma un impegno medio dovrebbe essere attorno a 1-2 mail al giorno (a cui rispondere) più qualche altra mail disseminata nell'arco della settimana a carattere informativo (simile ai pulitzer). Dipenderà in larga parte dal giocatore stesso.

Si si tratta di un gioco in e-mail, dal vivo, o con entrambe le modalità?
Il gioco si svolgera' unicamente via e-mail.

Prevale l'aspetto di interpretazione/ruolo o quello narrativo?
Credo dipenda dai punti di vista, entrambe le cose sono altrettanto probabili a seconda dello stile di gioco dei singoli.

Coloro che sono interessati a questa proposta possono riivolgersi a:
Darknight <darknight7@libero.it>

<<<