Alex Gloom -- Re: R: [pathosNET] Gradirei una risposta dal prode guerriero di Desiderio....

Date: 2000/05/05 20.46
From: "Alex Gloom" <alex_gloom@realmofchaos.zzn.com>
To: PathosNET@pathos.it


>Perchè così il tuo Signore Discordia ti ha comandato.
>Così è infatti. L'Eterno Discordia appoggia Limite Inverso.

L'Eterno di Discordia vuole solo che giustizia sia fatta e che il vero limite sia rispettato (in ambo i sensi)come tutti gli altri Eterni.
Uccisioni sommarie nella speranza di intimorire gli altri è un tipo di giustizia che non ti si addice (L'inquisizione lasciala a chi la sà fare! :>>>)

>Lo fa per sua stessa natura, e non è mio compito giudicare.
>Per cui prendo le tue domande come la sorgente di quella zizzania >che ti è stato comandato di spargere.

Zizzania è parte di noi, tu non spargi Desiderio perchè ti è stato comandato di farlo. Cassandra parla di sua volontà e anche io. Personalmente non appoggio Limite Inverso ma non voglio vedere una strage inutile (sì perchè loro sono davvero molti! e la giustizia vuole che tu li punisca tutti non solo coloro che credi di aver già additato come motore del limite.)
Per quel che mi riguarda trovo fin troppo pacate perfino le parole di Pan, dalle mie alterazioni pretendo non solo rispetto ma lealtà e cieca ubbidienza (ma lo metto ben in chiaro a priori e faccio in modo che si accorgano di ciò che vuol dire).
Secondo me per ora stiamo solo discutendo e non è minacciando i nostri interlocutori che si dimostra di aver ragione (perchè è ovvio che abbiamo ragione!). Io dico che se giustizia và fatta allora questa deve venire solo dopo equo processo teso a punire gli atti e non le intenzioni, non puoi essere tu a decidere ma deve essere una decisione di 49 teste.

>Anche noi Note Pure abbiamo un compito che ci è stato dato dai Sette.
>Noi dobbiamo obbedire.
>Solo se gli Eterni stessi cambiassero idea e revocassero il mandato >potremmo noi non agire, ma ciò non è stato fatto.

La tua missione è giusta ma l'ora della punizione non è ancora arrivata. Ho visto morire parecchi martiri e sò che presa hanno sugli animi, tu stai facendo il loro gioco.

>La volontà, volubile per definizione di un uno solo dei Sette non >basta a cambiare la situazione, ma ci basta per tentare ancora di >dare una possibilità al Limite Inverso.

In questo capisco limite inverso. In questo momento non lo stai trattando con rispetto, gli stai offrendo solo la tua pietà. Al suo posto non la accetterei, preferirei morire combattendo in quello che credo e sperare che la mia morte faccia sorgere scomodi interrogativi. E' assurdo che sia io a spiegarti cos'è l'onore.

>Siete ancora in tempo. Abbandonate questa follia. Ognuno di voi ne >parli alla sua Nota più prossima.
>Ritrattate.

No, non ritrattate piuttosto se c'è del malessere parlatene ma apertamente oppure non otterrete mai la ragione che credete vi spetti.
Non potete accusarci di essere cambiati ( fortunati voi che alcuni di noi sono effettivamente cambiati, io compreso)perchè ogni nostra incarnazione porta Mutamento in noi e la nostra esistenza è troppo smisurata perchè voi la possiate anche solo parzialmente comprendere. Voi avete una dignità, se credete che sia stata calpestata levate le vostre voci chiare e distinte e verrete ascoltati. Se rimarrete sul vago come fatto fin'ora infangherete anche il nome di quelle Note che vi hanno sempre rispettato. Se molte Alterazioni vi osteggiano è perchè le Note non sono come le descrivete, provate a darci fiducia e otterrete giustizia (se ve ne spetta). Già il fatto che si parli della cosa vi dà in parte ragione....

>Il Fatto è.

Gilgamesh, ti stai comportando esattamente come chi vuoi condannare starnazzi ma non proferisci un briciolo di prova o di risposta. E non tentare di dirmi che le parole di limite inverso sono prova di colpevolezza sufficiente perchè così non mi pare. Limite inverso ha portato a galla una situazione di malessere scomoda che indebolisce il Pathos tutto. Tentare di ricacciare gli scheletri nell'armadio oramai non è più possibile. Cercano giustizia, diamogliela ma che non si lamentino poi che non è quella che speravano.

Nimrod,Discordia di Desiderio

PS: Vorrei ribadire quanto espresso da mia sorella Cassandra (visto che i suoi appelli nessuno li ascolta :>>), Gilgamesh prova a sfiorare anche una sola alterazione prima che la faccenda sia stata formalizzata e sappi che avrai violato il Limite e che la punizione giungerà altrettanto rapida. Naturalmente non è una minaccia (non minaccerei mai un fratello solo perchè si dimostra zelante nel fare quello che io stesso farei) ma un'avvertimento che è meglio non trascurare.





Get your Free E-mail at http://realmofchaos.zzn.com/email
_____________________________________________________________
Ricevi il tuo servizio Web-Based Email nel http://www.zzn.com


Back to Index ...