Luca De Dominicis -- No Subject

Date: 1998/04/07 00.26
From: Luca De Dominicis <feanor@flashnet.it>
To:


Per quanto ne possiamo capire, il solo scopo della vita umana è di accendere una luce nella tenebra del mero esistere.
Così scenari apocalittici fanno da palcoscenico a questa nostra ricerca, ed anche se fra di noi ci sono persone "con i piedi per terra" persino questi ultimi ci raccontano storie inquietanti, di monaci francesi e di ritrovamenti al limite della legenda. E' splendido poi vedere come basta un "Anonymous" per scatenare le ire funeste di altri: c'è chi dice "è tutto un bluff" oppure "ci siamo rotti le scatole", subito a voler -dimensionare- quest'anonimo…….fatto stà che non sappiamo chi sia con certezza, e questo dovrebbe darci qualche pensiero in più. Comunque sia la ricerca è cominciata, e grazie al lavoro di pochi ora abbiamo molte informazioni sulle varie "manifestazioni" del Graal, in molti lo vogliono e questo porterà sicuramente ad un confronto, su che scala avverrà "questa volta" ancora non saprei dirlo…..
Qualcuno scrive: "Io sono via, verita' e vita", disse il Maestro a cui un miscredente fa riferimento. Ma nessun uomo puo' arrogarsi tale diritto.
Ma in realtà il Maestro ha detto: Venne fra la sua gente, ma i suoi non l'hanno accolto. A quanti però l'hanno accolto ha dato il Potere di diventare Figli di Dio……. Gv 1.1-18
Non c'è folle più grande di colui che vede differenze fra un padre ed un figlio..non è forse vero che il figlio è potenzialmente un padre e che il suo Destino è di maturare appieno? Quindi il Maestro ci ha dato il potere di essere potenzialmente come lui ma noi rifiutiamo questa verità, anzi ne facciamo il nostro Prometeo, lo crocifigiamo…….Ora tornano gli Eterni e vogliono il Graal, che posizione pericolosa la loro…..se non riuscissimo a trovarlo non avremo 1 ma 7 di Prometei da sacrificare.
Ascoltatemi, si che io consigliai Ozymandias nella sua ora più oscura e diedi battaglia all'oscurità prim'ancora che il faraone bambino calcasse la terra del nilo……..il phatos è reale, è la linfa di tutto, permea ogni cosa ed è in ogniuno ma nessuno, neanche un eterno può dirsi padrone di lui….
….finché al fine non diventa padrone di se stesso…
Luca de Dioresi


Back to Index ...