Luca De Dominicis -- No Subject

Date: 1998/04/02 14.38
From: Luca De Dominicis <feanor@flashnet.it>
To:


The release of Atom Power has changed everything except our way of thinking… The solution of this problem lies in the heart of mankind, if only I had know I should have become a watchmaker. Albert Einstein.
Le comuni Ram disponibili sul mercato possono "posizionarsi" solo in 2 stati energetici, che vengono comunemente descritti come 1 e 0 (sistema binario) (bene e male ?!). Le nuove frontiere ci parlano di Ram (ma non solo) in grado di posizionarsi in più stati energetici, teoricamente fino a 7 (sistema phatos ?!) se riusciranno a commercializzare quelle prodotte con i batteri. Apparte questa premessa per il sig. Spock, tutto sembra voler tornare verso questa pluralità, che per alcuni diventa addirittura una fede (Malatesta)….. Il buon Flavier invece vuole cominciare al più presto e sprattutto senza farci chiedere il perché, la ricerca della sua coppa-pietra-lancia-frammento-lettera o testamento detta anche "Graal". Raffaele Venosta senza false ipocrisie ammette che se questo esiste allora chiunque vorrebbe mettere le mani sopra ad un "oggetto" in grado di rendere onnipotenti o quasi. Flavier di contro recita la sua versione del Prometeo adducendo motivazioni (da alcuni condivise purtroppo) terrificanti per la punizione del medesimo dicendosi d'accordo con Zeus nel castigo. Ovviamente a nessuno viene in mente che se veramente qualcosa è in grado di inseganare alcun che all'essere umano sono i suoi stessi errori, anche se questi dovessero portarlo alla sua stessa distruzione sarebbe sempre meglio di una stagnazione forzata ad opera di un matefisico padre-padrone. Per quanto riguarda la storiella dello scienziato col figlio ritardato, è la premessa di base, cioè che l'umanità sia in assoluto demente, che è non solo sbagliata ma anche oscurantista. La conoscenza o questo Graal, viene percepito come un arma da non dare al figlio demente perché non ne faccia un uso improprio……..ma allora chi ha creato il Graal, a che scopo, per chi è stato creato, chi ci ha creato ci vuole marionette? Il figlio impara sbagliando, ed il padre teneramente indica consiglia dopo la caduta, non ti inchioda (anche se metaforicamente) ad una roccia per farti mangiare il fegato da un aquila per l'eternità! Ogni singolo essere umano ha un Destino, ed è il Desiderio incoscio di realizzarlo che muove le masse, e questo è tutt'altro che essere marionette….abbiamo la scelta……sempre. E una volta che avrete il Graal ?……….come userete il suo potere? (se ne ha come voi lo intendete)……..
The release of Graal Power has changed everything except our way of thinking… The solution of this problem lies in the Heart of Mankind, if only I had know I should have become a watchmaker.
Luca de Dioresi.


Back to Index ...