laura spinsanti -- [pathosNET] Lucca, Eterni & altro

Date: 1998/02/08 00.20
From: "laura spinsanti" <l.spinsanti@iol.it>
To:


Miei cari compagni di viaggio, molti di voi, in lettere private, mi chiedono di presentarmi. Purtroppo non è ancora il momento perchè questo accada (c'è un luogo e un momento per ogni cosa...). E' comunque il DESIDERIO di fugare le nubi del vostro scetticismo, e di aiutarvi a varcare la soglia di una conoscenza forse molto lontana da quella che voi chiamate ragione, che mi spingono quasi contro la mia volontà a scrivervi. Io non conosco i vostri volti, ma i vostri Desideri sono mille specchi che rimandano le vostre immagini più vere. Io non ricordo chi ha detto cosa, ma ricordo uno di voi che anela alla conoscenza perchè ha perso qualsiasi altra speranza, un altro che si muove come un danzatore nella grande rete di illusioni luccicanti che ci unisce (una nuova magia che non sarà mai potente se continuerà ad essere carente di emozioni), altri che vogliono risolvere enigmi perchè tutto possa essere lucidamente a posto nel loro mondo fatto di certezze (attenti: vi aspettano altri enigmi portati sulle ali di altri desideri) e tutti voi io amo perchè siete legati a me dalle invisibili maglie di Destino. Nessuno di voi escluso, per quanto riluttante, potrà voltarsi indietro o abbandonare tutto ed essere ancora lo stesso di prima.
> - c'erano più di una persona (mi pare minimo 3) che si sono presentati come
> Eterni (anche se allora non avevo la più pallida idea di cosa volesse
> dire); sicuramente c'erano DISTRUZIONE e DISCORDIA, forse anche
> SOGNO
Tutte quelle persone che dormono improvvisamente e sognano cose improbabili e strane non le dice niente?
> - agivano in maniera molto differente (uno era calmo e gentile mentre un
Il signore in questione era RAGIONE, e posso aggiungere di aver incontrato anche DESIDERIO.
Credete ai vostri Sogni, poichè a volte sono la porta attraverso la quale il vostro Destino si compie. Non abbiate paura dei vostri Desideri, per quanto terribili, perchè niente è più triste di non desiderare. Lasciate che il cuore guidi la vostra Ragione nel risolvere i vostri Enigmi. Non scacciate Discordia poichè tutto ha bisogno di movimento. Non combattete Destino poichè così come tutto ha inizio, così è necessario che abbia una fine.
Vi abbraccio al di là dello spazio che ci separa, poichè non esistono montagne abbastanza alte oppure oceani troppo profondi per fermare un Desiderio.
Morgana, l'Incantarice.


Back to Index ...